logo unito

logo icon

NewsIgiene, Ambiente, Salute e Sicurezza sul Lavoro

La norma UNI EN 388:2017 fornisce specifici metodi di prova, requisiti, la marcatura e le informazioni fornite dal fabbricante per i guanti di protezione contro rischi meccanici da taglio da lama, lacerazione, abrasione, perforazione e, se applicabile, urto. Si applica unitamente alla UNI EN 420 ed i metodi di prova sviluppati possono essere applicati anche ai protettori delle braccia. La norma recepisce lo standard EN 388:2016 “Protective gloves against mechanical risks” in vigore già dal 2 novembre 2016 e sostituisce la precedente versione della norma del 2004 ( UNI EN 388:2004).

I guanti di protezione contro rischi meccanici hanno la funzione di proteggere le mani da aggressioni fisiche e meccaniche, “per cui costruttivamente devono resistere all’abrasione, al taglio, allo strappo e alla foratura”. E deve essere riportata sui guanti una marcatura che evidenzia la loro capacità di proteggere dai rischi meccanici.

Questa norma non è applicabile ai guanti di protezione contro le vibrazioni.

Per ulteriori informazioni invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contatta i nostri tecnici al numero 0823 1540391

Ultimo Aggiornamento:
Domenica 17 Dicembre 2017

Cerca nel sito

On call Assistance

24h

Soddisfazione Cliente

qualita

Fonti 100% rinnovabili

logo energy green

Login

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative della EECO Srl.
Privacy e Termini di Utilizzo