Utilizzando il sito di EECO.it accetti l'uso di cookie per contenuti pubblicitari e personalizzati.

logo unito

logo icon

NewsIgiene, Ambiente, Salute e Sicurezza sul Lavoro

 

Importanti novità sono state introdotte dal Comitato Nazionale dell’albo dei Gestori Ambientali in merito al Responsabile tecnico dei rifiuti, emanando due deliberazioni che entreranno in vigore dal 19 LUGLIO 2019.

Nel particolare:

-       la Deliberazione 25 Giugno 2019, n. 3, sui requisiti del responsabile tecnico dei rifiuti ha modificato così l'art. 2 della deliberazione n. 6/2017:

«a) al comma 2 è aggiunto il seguente: "2-bis: Il soggetto in possesso dell'idoneità di cui al comma 2, può sostenere le verifiche relative ai soli ulteriori moduli di specializzazione la cui validità è pari a 5 anni dal loro superamento. È consentita la possibilità di partecipare nella stessa sessione di verifica a un massimo di tre moduli;

b) il comma 3 è soppresso;

c) al comma 4 dopo le parole "di cui al comma 2" sono aggiunte le seguenti "e 2-bis";

d) al comma 4 è aggiunto il seguente "4-bis: Nel caso in cui, allo scadere del quinquennio, il soggetto non abbia superato la verifica di aggiornamento relativa al modulo obbligatorio per tutte le categorie, perde il requisito dell'idoneità anche nei casi in cui sia ancora in corso di validità quinquennale l'idoneità relativa a uno o più moduli di specializzazione"».

   - la Deliberazione 25 Giugno 2019, n. 4, relativa ai criteri e alle modalità di svolgimento delle verifiche per l'esame abilitativo in cui vengono specificati:

  • Sedi e date delle verifiche;
  • Delucidazioni su domanda di iscrizione alle verifiche e relativo invio;
  • commissione di esame;
  • svolgimento delle verifiche e attribuzione dei punteggi;
  • comunicazione su data e ora dell'esame al candidato;
  • profili di idoneità del candidato.

Per ulteriori informazioni invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contatta i nostri tecnici al numero 0823 1540391.

Ultimo Aggiornamento:
Sabato 14 Dicembre 2019

Cerca nel sito

On call Assistance

24h

Soddisfazione Cliente

qualita

Fonti 100% rinnovabili

logo energy green

Login

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative della EECO Srl.
Privacy e Termini di Utilizzo