Sicurezza stradale: nuovo decreto
12 Marzo 2019RESPONSABILE TECNICO DEI RIFIUTI: NOVITA’ DAL 19 LUGLIO 2019
17 Luglio 2019CORSO SPAZI CONFINATI: OBBLIGO DEL DATORE DI LAVORO
Il D.Lgs. 81/08 stabilisce che è OBBLIGO del datore di lavoro la valutazione del rischio delle attività svolte all’interno di spazi confinati.
Non è semplice individuare e valutare il rischio in quanto la normativa italiana accorpa in un termine molto generico una serie di casi.
La E.E.CO.SRL , attraverso i propri tecnici ed addestratori altamente qualificati, organizza corsi per le lavorazioni all’interno degli Spazi Confinati e/o Sospetti di Inquinamento ai sensi del DPR 177/11 rivolti ad RSPP/ASPP.
Il Decreto del Presidente della Repubblica n. 177 del 14/09/11“Regolamento recante norme per la qualificazione delle imprese e dei lavoratori autonomi operanti in ambienti sospetti di inquinamento o confinanti, a norma dell’articolo 6, comma 8, lettera g), del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81”, entrato in vigore il 23/11/11, norma la qualificazione delle imprese e dei lavoratori autonomi e le procedure generali di sicurezza da applicare nei lavori in spazi confinati e/o negli ambienti con sospetto inquinamento.
I nostri tecnici grazie all’esperienza maturata negli anni svolgono ogni tipo di attività legata alla progettazione di simulazioni di emergenza, predisposizione di procedure e valutazioni del rischio specifiche di attività ad Altissimo Rischio, Disaster Recovery Plan, ecc.
Per ulteriori informazioni invia una mail a info@eeco.it oppure contatta i nostri tecnici al numero 0823 1540391