Corso: Consigli per la comunicazione aziendale durante l’epidemia di COVID-19
Il corso ha lo scopo di illustrare e spiegare come le aziende di tutte le dimensioni devono disporre di un piano che consenta di rispondere efficacemente ai problemi, comunicare le strategie adottate per superare le difficoltà e garantire un servizio di qualità. Durante una situazione di emergenza come quella generata dalla diffusione del coronavirus (COVID-19), le aziende devono trovare il modo di trasmettere messaggi chiari a clienti e dipendenti, per fornire puntualmente informazioni importanti e aggiornamenti sulle proprie attività. Se riescono a comunicare efficacemente con dipendenti, partner e clienti durante la pandemia, le aziende possono continuare a sostenere la comunità e garantire la continuità operativa.
Costo a discente: € 170+IVA
Di seguito il programma del corso:
- Come creare un piano di comunicazione aziendale da utilizzare nelle situazioni di emergenza
- Forma un team di gestione dell’emergenza
- Monitora gli aggiornamenti e le comunicazioni delle associazioni settoriali e del Ministero della Salute
- Sviluppa piani per le diverse funzioni aziendali
- Crea un piano per le comunicazioni rivolte a clienti e partner
- Definisci un piano per le risorse umane
- Comunica con i tuoi dipendenti e con i tuoi clienti
- Rassicura le parti interessate
- Esempi di comunicazioni aziendali durante un’emergenza