I Criteri Ambientali Minimi (CAM) sono i requisiti ambientali definiti per le varie fasi del processo di acquisto, volti a individuare la soluzione progettuale, il prodotto o il servizio migliore sotto il profilo ambientale lungo il ciclo di vita, tenuto conto della disponibilità di mercato.
I CAM sono definiti nell’ambito di quanto stabilito dal Piano per la sostenibilità ambientale dei consumi del settore della pubblica amministrazione PP.AA. e sono adottati con Decreto del Ministro dell’Ambiente della Tutela del Territorio e del mare.
Ad oggi i CAM adottati riguardano i seguenti prodotti/servizi:
EECO, grazie all’esperienza maturata nell’utilizzo di criteri ambientali per la selezione delle imprese esecutrici e nella gestione ambientale dei cantieri, è in grado di supportare le Stazioni Appaltanti e le Imprese che operano con le PP.AA. attraverso attività di:
E.E.CO.SRL inoltre affianca le imprese di costruzione per aiutarle a raggiungere gli obiettivi fissati dai contratti e dai bandi di gara in fase esecutiva, per formulare offerte migliorative in fase di gara e per studiare la rispondenza ai requisiti richiesti dai CAM.
Per ricevere ulteriori informazioni invia una mail a info@eeco.it oppure contatta i nostri tecnici al numero telefonico 0823 1540391