Attivazione Corso: “Esperto in Sostenibilità e Transizione Ecologica”

Incentivi imprese RAEE certificate EMAS
4 Agosto 2022
Attivazione Corso: “Esperto in Energy Management”
13 Settembre 2022

Attivazione Corso: “Esperto in Sostenibilità e Transizione Ecologica”

La transizione verso un nuovo modello economico “green”, e la costruzione di un’economia effettivamente circolare, necessità di un poderoso sforzo da parte dell’intera comunità internazionale.

 

La E.E.CO.SRL ha attivato un CORSO di formazione, della durata di 8 ore, da svolgersi in data 27 ottobre 2022 dal titolo “Esperto in Sostenibilità e Transizione Ecologica”.

 

Il corso base finalizzato alla qualifica di Esperto in Sostenibilità e Transizione Ecologica ha l’obiettivo di fornire a Manager e Professionisti gli strumenti operativi e le conoscenze strategiche al fine di sviluppare la loro carriera professionale sul tema della sostenibilità globale.

Il programma si inserisce nel tema della transizione verso la sostenibilità, definito come un insieme di processi di cambiamento che modificano sostanzialmente le caratteristiche strutturali della società: transizione nell’industria, energia, sistemi urbani, agricoltura e mobilità.

Il programma si concentrerà su questi cinque pilastri, fornendo così ai partecipanti una visione sistematica di come la sostenibilità possa essere tradotta in risultati economici, ambientali e sociali tangibili.

Il corso si rivolge a tutti coloro che intendono svolgere attività nei settori afferenti alla transizione ecologica e sostenibilità e vogliono affermarsi come Esperto in Sostenibilità e Transizione Ecologica all’interno di aziende o Enti, quali:

– Responsabili SG Ambientale aziendale

– Responsabili Risorse Umane

– Tecnici specializzati

– Laureati e laureandi

– Diplomati appassionati del settore

– Consulente Ambientale in senso più ampio

– Auditor / Lead Auditor di Sistemi di Gestione Ambientali

– Energy Manager.

 

Costo a discente: € 250+IVA

 

Il corso si svolgerà attraverso la modalità Webinar Sincrona avente come docente un esperto di settore.

 

Al corso, su richiesta, può seguire un servizio di “addestramento operativo” che prevede, dopo una prima parte teorica, l’affiancamento dei nostri consulenti per un primo periodo di applicazione pratica dei contenuti appresi.

 

Il corso inoltre può essere anche un importante strumento di sensibilizzazione per i dipendenti, al fine di raggiungere l’adeguata consapevolezza per una tematica così importante.

 

Cogli al volo quest’opportunità unica ed innovativa, la E.E.CO. SRL, col suo gruppo di professionisti… ti aspetta.

Per ricevere ulteriori informazioni invia una mail a info@eeco.it oppure contatta i nostri tecnici al numero telefonico 0823 1540391