Corso di Informazione e Formazione specifica per Addetti alle verifiche e manutenzioni impianti elettrici in luoghi con pericolo esplosione ATEX
La E.E.CO.SRL ha attivato un CORSO di formazione ad hoc, della durata di 8 ore dal titolo “Corso di Informazione e Formazione specifica per Addetti alle verifiche e manutenzioni impianti elettrici in luoghi con pericolo esplosione ATEX”.
Il corso presenta gli aspetti generali delle Direttive ATEX (apparecchiature e impianti) e dei rischi connessi; sono presentati i principi sulle atmosfere esplosive, i modi di protezione Ex, le norme di riferimento, i requisiti per la conformità, la marcatura e documentazione necessaria, i luoghi con pericolo di esplosione (classificazione e documento di protezione) ed i criteri di scelta e installazione degli impianti elettrici (norma IEC/EN 60079-14). È rivolto a datori di lavoro, responsabili della sicurezza, consulenti, progettisti, installatori, manutentori e utilizzatori di impianti e apparecchiature, verificatori degli organismi di vigilanza e controllo.
Il corso illustra le modalità di classificazione delle aree con rischio di esplosione, le caratteristiche degli apparecchi da installare in aree ATEX, nonché la metodologia per la valutazione del rischio esplosione e le misure di sicurezza da adottare in aree ATEX.
Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di applicare le conoscenze acquisite per garantire la sicurezza dei loro impianti e dei loro colleghi. Inoltre, riceveranno un attestato di partecipazione che certifica le competenze acquisite, rendendoli pronti a contribuire attivamente alla cultura della sicurezza all’interno della loro organizzazione
Cogli al volo quest’opportunità unica ed innovativa, la E.E.CO. SRL, col suo team di professionisti… ti aspetta.
Contattaci al n. 08231540391 ed invia la tua iscrizione all’indirizzo info@eeco.it
