E’ stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 20 dicembre 2021 la Legge n. 215 del 17 /12/2021,che ha convertito, con modificazioni, il D.L. n. 146/ 2021.
Importante novità riguarda la formazione e l’addestramento obbligatorio, a cura e spese del datore di lavoro.
La nuova norma prevede, al comma 5 art. 37 d. Lgs. 81/08 , che l’addestramento debba consistere nella prova pratica dell’uso corretto e in sicurezza di attrezzature, macchine, impianti, sostanze, dispositivi, anche di protezione individuale, oltreché nella esercitazione applicata nel caso delle procedure di lavoro in sicurezza, prevedendo altresì l’obbligo di tracciare in apposito registro, anche informatizzato, tutti gli interventi di addestramento effettuati .
La E.E.CO. SRL ha sviluppato negli anni una grande esperienza nella formazione e soprattutto nell’addestramento professionale. I nostri corsi di formazione propongono un taglio pratico sulle tematiche professionali più richieste nel mercato del lavoro attraverso il nostro staff di addestratori per la sicurezza in grado di supportare e monitorare ogni fabbisogno formativo.
In particolare proponiamo corsi di addestramento specifico su:
Per ricevere ulteriori informazioni invia una mail a info@eeco.it oppure contatta i nostri tecnici al numero telefonico 0823 1540391