![](https://www.eeco.it/wp-content/uploads/2022/02/news-15.02.22_-preposti.jpg)
OBBLIGO INDIVIDUAZIONE E FORMAZIONE PREPOSTO
16 Febbraio 2022![](https://www.eeco.it/wp-content/uploads/2022/05/DLGS-81-08xnews-SITO-EECO-scaled.jpg)
D.LGS. 81/08: NUOVA REVISIONE
3 Maggio 2022ll Mobility Management è requisito obbligatorio per ottenere/mantenere la certificazione UNI EN ISO 14001
![](https://www.eeco.it/wp-content/uploads/2022/04/news31.05.21-PER-SITO-EECO-1200x480.jpg)
Ci sono 3 buoni motivi per adottare il Mobility Management Aziendale per un Responsabile di Ambiente e Sicurezza sul Lavoro:
1) Il Mobility Management ha come scopo fondamentale di migliorare la qualità dell’aria e ridurre le emissioni di CO2 grazie alla promozione di soluzioni di mobilità sostenibile per gli spostamenti casa-lavoro e per lavoro. Di conseguenza un’azienda che decide di avere un Mobility Manager e adotta un Piano per gli Spostamenti Casa Lavoro (PSCL) diminuisce il suo impatto ambientale e viene riconosciuta come un’azienda attenda all’ambiente.
2) Diminuendo l’utilizzo dell’auto per gli spostamenti casa-lavoro e per lavoro, il Mobility Management contribuisce anche alla riduzione degli incidenti in itinere.
3) La nomina del Mobility Manager e l’adozione di un PSCL sono requisiti necessari per il rilascio o rinnovo delle certificazioni per i sistemi di gestione ambientale, per lo più l’UNI EN ISO 14001.
Per ricevere ulteriori informazioni invia una mail a info@eeco.it oppure contatta i nostri tecnici al numero telefonico 0823 1540391