Utilizzando il sito di EECO.it accetti l'uso di cookie per contenuti pubblicitari e personalizzati.

logo unito

logo icon

Sistemi di Gestione

L’offerta di consulenza sui Sistemi di Gestione è, per E.E.CO. srl, lo sbocco naturale delle competenze acquisite nel corso degli anni:

  • il know-how nel campo della legislazione, della tecnologia, della qualità;
  • le molteplici attività in settori produttivi eterogenei che hanno comportato il coinvolgimento di profili professionali diversi.

L’esperienza maturata consente oggi a E.E.CO. srl di proporre una propria metodologia per la progettazione e l’implementazione di Sistemi di Gestione sia in aziende produttive, sia in quelle di servizi.

L’attenzione che viene data alle prime fasi di conoscenza del cliente, dal processo produttivo, al lay-out degli impianti e dei servizi tecnici, consente ai nostri consulenti di progettare un Sistema su misura dell’azienda. Lo sviluppo attraverso gli strumenti informatici permette di ottenere un Sistema efficace e versatile, in un quadro d’unione dei requisiti che ne facilita la tenuta sotto controllo.

Il costante aggiornamento dei consulenti è fattore indispensabile per una corretta e approfondita analisi iniziale, propedeutica all’implementazione dei Sistemi di Gestione Ambientale e per la Sicurezza, che richiedono una valutazione di conformità alla normativa cogente.

Sistemi di Gestione per la Sicurezza - UNI EN ISO 45001

E.E.CO.srl costituisce un partner d'eccellenza per lo sviluppo dei sistemi di gestione della salute e sicurezza sul lavoro conformi alla norma UNI EN ISO 45001, grazie alle competenze e all'esperienza dei propri tecnici.

I Tecnici di E.E.CO.srl possono ritenersi esperti nell'implementazione di procedure specialistiche di sistema complessi e di altro profilo specialistico realizzati e calzati sulle esigenze del cliente ed hanno una pluriennale esperienza nell'implementazione di procedure specialistiche di sistema quali quelle legate alle lavorazioni in spazi confinati con gestione del permesso di lavoro, lockout-tagout(LOTO), lavorazioni in altezza, lavorazioni a caldo, ecc...

Tale sistema di gestione della sicurezza potrà essere sviluppato sulla base della norma tecnica iso 45001 o delle Linee Guida UNI-INAIL e quindi integrato sulla base dei requisiti indicati nell'art. 30 del D. Lgs. 81/08 e dell'art. 6 del D. Lgs. 231/01.

Inoltre i nostri tecnici effettuano implementazioni dei SGSSL già certificatI OHSAS 18001 convertendoli ed adeguadoli alle nuove esigenze della norma UNI EN ISO 45001

In particolare lo sviluppo del servizio avviene attraverso una attenta analisi delle :

  • della realtà aziendale e dei conseguenti rischi per la salute e la sicurezza;
  • della documentazione e delle prassi in uso presso l’Azienda ai sensi della normativa vigente (documento di valutazione dei rischi, procedure, istruzioni operative, attività di informazione e formazione …..).

E.E.CO. srl si propone quindi di:

  • effettuare la valutazione delle componenti del contesto territoriale ed individuare le zonizzazioni di riferimento;
  • effettuare l’analisi degli aspetti ambientali in ingresso e in uscita da ogni singola “fase lavorativa”:
  • effettuare la valutazione della conformità alla normativa ambientale;
  • individuare i dati che possono descrivere la prestazione ambientale del sito;
  • sviluppare le procedure e le istruzioni del Sistema di Gestione, predisporre la documentazione e le registrazioni affinché l’azienda possa essere certificata da un Ente Terzo;
  • effettuare formazione degli operatori sulle procedure e istruzioni del Sistema.

E.E.CO. srl offre la possibilità di creare un Sistema per la salute e sicurezza sul lavoro versatile dal punto di vista della gestione, di elevato valore nei contenuti, che possa essere facilmente gestito, anche in autonomia, dai referenti interni dell’Azienda.

Ultimo Aggiornamento:
Domenica 5 Luglio 2020

Cerca nel sito

On call Assistance

24h

Soddisfazione Cliente

qualita

Fonti 100% rinnovabili

logo energy green

Login

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative della EECO Srl.
Privacy e Termini di Utilizzo