FLAG

Servizi / Engineering / Verifica e Marcatura CE dei Cancelli Elettrici

Servizi

In base alla norma UNI EN 13241-1 chiunque installi un cancello automatico ignorando gli accorgimenti necessari a garantire la qualità e soprattutto la sicurezza della macchina, si pone al di fuori della legge vigente e si assume direttamente la responsabilità civile e penale per danni a persone o cose, eventualmente provocati dal cancello.L’installatore qualificato, è tenuto ad effettuare il lavoro a regola d’arte, avvalendosi di componenti a loro volta marcati CE.

Inoltre, deve produrre la Dichiarazione CE, la Marcatura CE e il Fascicolo Tecnico contenente, oltre agli schemi di montaggio,anche i rapporti relativi alle Prove di Forza, previste dalle norme EN 12445 e EN 12453, da effettuare con un apposito strumento di misura.

La E.E.CO. srl è dotata di tutta la strumentazione necessaria ad eseguitùre le prove richieste dalla normativa e può eseguire l'analisi del rischio completa del portone o cancello, finalizzata alla sua Marcatura CE.

Ci proponiamo pertanto alla consulenza tecnica degli installatori ai sensi delle norme UNI EN 13241-1, EN 12445, EN 12453 e Marcatura CE per porte e cancelli elettrici