Due Diligence

FLAG

Servizi / Engineering / Due Diligence

Servizi

Già nelle fasi antecedenti alla progettazione di un edificio, di uno stabilimento o di un insediamento industriale, i consulenti tecnici possono intervenire nella valutazione di potenzialità e rischi, da molteplici punti di vista (tecnico, ambientale, sicurezza, impiantistico, ecc)

I report dei nostri studi di fattibilità suggeriscono al cliente le scelte progettuali da effettuare.

La Due Diligence consente di verificare la conformità degli impianti e delle caratteristiche strutturali di un edificio oppure opificio in fase di vendita e consiste in una fondamentale indagine tecnica già prima della firma di un contratto di acquisto.

La Due Diligence solitamente comprende le seguenti attività:
1. Valutazione del sito
2. Indagine sugli impianti tecnologi e le strutture esistenti
3. Studio geotecnico preliminare
4. Valutazione dello stato ambientale
5. Valutazione dello stato di sicurezza
6. Valutazione vincoli di pianificazione
7. Valutazione del quadro normativo di riferimento, costituito da leggi, statuti, regolamenti che possono influire sul progetto. Questo compito può includere un primo contatto con le autorità competenti al fine di orientarsi attraverso decisioni preliminari sui requisiti tecnici/di pianificazione ecc.
8. Definizione con il cliente circa la forma più appropriata per la consegna del progetto
9. Stime preliminari

La E.E.CO. srl è in grado di fornire, in combinazione alla Due Diligence, l’analisi normativa in ambito impiantistico, strutturale, acustico e di prevenzione incendi, ambientale, ecc fornendo all’acquirente una valutazione dettagliata del potenziale investimento.