Soccorso e Rescue

FLAG

Servizi / Soccorso e Rescue

L'Area Soccorso e RESCUE di EECO SRL fornisce servizi per la risposta a tutte le tipologie di Emergenze industriali e non attraverso lo sviluppo di piani, l'erogazione di formazione e la gestione dei piani. I nostri servizi di risposta alle emergenze consentono alle aziende di mettere in atto un piano di risposta alle emergenze per garantire la sicurezza e la salute del proprio personale durante le situazioni critiche. Sviluppiamo piani per disastri naturali, incendi, cure mediche, soccorso, perdite e spandimenti di petrolio, materiali pericolosi e altro ancora.

Servizi


Nelle attività che hanno luogo in contesti industriali, i lavoratori sono spesso chiamati ad operare in ambienti pericolosi come postazioni in quota, spazi confinati ed altri luoghi difficilmente accessibili. I piani di prevenzione “on site” possono spesso risultare insufficienti a garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori, ancor più quando si richiede il recupero di un lavoratore infortunato che può comportare un’operazione di soccorso in quota o all’interno di uno spazio confinato o sospetto di inquinamento. In particolare, durante le attività di manutenzione di impianti industriali complessi, il numero e la tipologia di spazi confinati oggetto di lavorazioni, nonché la numerosità dei lavoratori addetti a tali attività e la variabilità delle attività stesse, rendono la tematica “spazi confinati” certamente uno dei punti di maggior criticità di tutto il sistema di sicurezza. Attraverso i nostri tecnici della CONSPACE (www.conspace.it) offre consulenza specialistica in merito a :

Service per il soccorso industriale (industrial rescue)

• Servizio di Squadra per il Supporto Avanzato relativamente alle attività di controllo, vigilanza, gestione del soccorso e del recupero nelle emergenze in ambito industriale.
• Servizio di pronto intervento della Squadra di Supporto Avanzato, con tempi di attivazione garantiti fino a 24 ore su tutto il territorio nazionale*

Consulenze per il soccorso industriale

• Individuazione procedure standard di intervento di Industrial Rescue
• Sistemi e tecniche di recupero da spazi confinati o da ambienti di difficile accesso
• Programmazione, gestione e formazione specifica per le squadre di soccorso aziendale interne agli stabilimenti industriali