Carbon Footprint

FLAG

Servizi / Ambiente / Carbon Footprint

Servizi

La Carbon Footprint, o impronta di carbonio, misura il contributo che le attività umane producono sull’effetto serra (Greenhouse Effect). Espressa in tonnellate di Biossido di Carbonio equivalente (CO2 eq), la Carbon Footprint di prodotto individua e quantifica i consumi di materie prime e di energia nelle fasi selezionate del ciclo di vita di un prodotto a cui sono normalmente attribuite emissioni di gas a effetto serra, responsabili dei cambiamenti climatici.

La Carbon Footprint di un prodotto è lo strumento per comunicare ai consumatori la propria valenza ambientale in termini di sostenibilità e l'attenzione che l'azienda pone al contrasto dei gas ad effetto serra, con l'obiettivo di soddisfare le attese di quella fascia di clientela, sempre maggiore, attenta nella scelta di prodotti eco sostenibili.

La E.E.CO.SRL offre servizi di consulenza aziendale personalizzata rivolti ad organizzazioni del settore pubblico e privato nell’ambito della valutazione della Carbon Footprint di prodotto secondo gli standard UNI EN ISO 14064 e UNI EN ISO 14067, come supporto nella definizione di processi di carbon reduction, di definizione di strategie sostenibili e di marketing ambientale