FLAG

Servizi / Consulenza / Sistemi di Gestione /Sistemi di Gestione Energia - IS0 50001

Servizi

Lo standard UNI CEI EN ISO 50001:2018 è una norma di sistema applicabile a organizzazioni di ogni dimensione e tipologia.
La norma specifica i requisiti per un sistema di gestione per l’energia e quindi come organizzare sistemi e processi finalizzati al miglioramento continuo dell’efficienza energetica con l’obiettivo primario di portare alle organizzazioni benefici economici diretti, derivanti dal minore consumo. Contemporaneamente ciò può determinare la riduzione delle emissioni di gas serra, con ricadute positive sulla collettività

A tale scopo, E.E.CO. srl è in grado di offrire i seguenti servizi:
• AUDIT ENERGETICO : per verificare il livello di conformità alle norme di legge applicabili in tema di risparmio energetico e per identificare quali siano le possibili aree di miglioramento di tipo impiantistico e gestionale.
• ASSESSMENT ORGANIZZATIVO: per comprendere le attuali prassi di gestione delle tematiche energetiche e quindi gli scostamenti rispetto a quanto previsto dalla norma UNI CEI EN ISO 50001.
• IMPLEMENTAZIONE DEL SISTEMA DI GESTIONE UNI CEI EN ISO 50001: progettato sulla specifica realtà aziendale e in linea con le best practice di riferimento, per migliorare l’operatività, rispondere ai requisiti della norma UNI CEI EN ISO 50001 e ottimizzare le risorse.
• FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO TECNICO-NORMATIVO : per chi deve utilizzare e far utilizzare al meglio il sistema di gestione, in aula o in modalità FAD.