Droni

FLAG

Servizi / Droni

L'Area DRONI di EECO è nata per offrire un servizio professionale di qualità nell’ambito delle riprese aeree, delle ispezioni, dei rilievi aerei e analisi tecniche.
Siamo un Operatore riconosciuto dall’ Ente Nazionale Aviazione Civile (ENAC), abilitato all’impiego di droni per attività di lavoro in tutta Italia.
I nostri SAPR e i nostri piloti sono autorizzati allo svolgimento di operazioni in scenari non critici e critici.

Servizi


La E.E.CO.Srl offre servizi specialistici di ispezioni con drone (SAPR) in ottemperanza alle normative ENAC vigenti.
Siamo specializzati nella ingegnerizzazione dei processi legati all’utilizzo di queste nuove tecnologie, riusciamo ad adattare le nostre attrezzature alle effettive esigenze del cliente. Scegliamo ed adottiamo tecniche innovative nella realizzazione delle nostre attività di ispezioni industriali.

I vantaggi principali derivanti dall’impiego dei droni nelle attività di ispezione sono:
1. La rapidità dell’intervento,
2. La qualità della restituzione (fedele ricostruzione 3D dell’area/struttura/impianto),
3. Il basso costo (se comparato a metodi tradizionali)
4. L’annullamento dei tempi di fermo impianto
5. L’azzeramento del Rischio Lavorativo a cui sarebbero stati esposti operatori, quando impegnati in attività di ispezione in posizioni difficili da raggiungere.
6. La Sicurezza dell’operazione con strumentazione certificata ed idonea per ispezioni specifiche anche in ambienti complessi e non raggiungibili

La E.E.CO.Srl è l’interlocutore di riferimento per le diverse tipologie di ispezioni con drone, quali:
- ponti e viadotti,
- tralicci,
- ciminiere,
- tetti e coperture,
- aree agricole (per monitorare indice di vegetazione, altezza piante, indice di volume di chioma, ecc)
- diagnosi e certificazione energetica
- impianti industriali
- spazi confinati ed ambienti complessi (es: serbatoi, cisterne, cunicoli, gallerie, ecc).
La E.E.CO.Srl opera con droni di proprietà, dotati di camere con elevate performance (es: termocamera, cam. multispettrale) ed in grado di ottenere immagini estremamente dettagliate e precise, in grado di catturare il più piccolo dettaglio.
Questo tipo di ispezioni hanno un’elevata criticità, per questo motivo i nostri operatori sono certificati ENAC anche per gli ambienti critici, in quanto richiedono responsabilità e competenze elevate.
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti (es: Studi Tecnici e Aziende) distribuiti in tutta Italia, i nostri piloti professionisti, che effettuano abitualmente riprese aeree professionali e soprattutto ispezioni di ambienti complessi (es: tetti, impianti industriali, aree agricole, ecc).
Per questo operiamo nel completo rispetto della normative e offriamo servizi di ottimo livello in un settore nuovo ed in rapida espansione.